LOCANDINA-TEMPI-TEATRALI-COMEGLIO-CIVICO17-2016Una serie di incontri settimanali, finalizzati alla conoscenza dei modi e dei tempi teatrali attraverso lo studio di alcuni autori e opere che hanno fatto la storia del teatro.
Dallo studio di un autore, alla lettura di un testo, alla scelta di una scena, alla lettura in movimento nello spazio, alle intenzioni delle battute, allo studio del personaggio, ad un’idea di regia, sino alla presentazione ad un pubblico.

Il percorso completo del viaggio dell’evento teatrale. I grandi autori Shakespeare, Goldoni, Pirandello, Cechov, Brecht, Beckett, si prestano, dopo essere stati compresi, alla prova della scena, in una sorta di mostra itinerante, di jukebox teatrale, dove il pubblico può scegliere i modi e i tempi del teatro che vuole vivere.

Il corso sarà tenuto da Marta Comeglio prevalentemente il lunedì tra le 21 e le 23, da aprile ai primi di luglio, riprendendo a fine agosto, sino a fine settembre, la settimana precedente al palio, quando si terrà una presentazione pubblica del lavoro compiuto, negli spazi del Civico 17.

Primo incontro lunedì 4 aprile ore 21. Dai 15 ai 90 anni.
Costo 130 euro, più 12 euro di iscrizione all’associazione amici Civico 17.

Informazioni e iscrizioni entro il 19 marzo 2016 in biblioteca al Civico 17 di via Vittorio Veneto a Mortara