LaLomellina-160316-altrarivadelfiume

Torna in scena l’applauditissima compagnia filodrammatica “I Riso e Amaro”, ideata e guidata dalla regista e drammaturga mortarese Marta Comeglio.
Sabato sera, alle ore 21, si aprirà il sipario dell’Auditorium Città di Mortara per lo spettacolo “L’altra riva del fiume”, testo originale della Comeglio, che sarà replicato la domenica seguente, alle 17.

Uno spaccato di vita di campagna, vicino alla riva di un fiume – rivela dettagli della trama la regista e autrice della sceneggiatura – nello scorrere delle stagioni. Una moltitudine di personaggi tra la vita e la morte, tra la solitudine e l’amore, tra la ragione e il sentimento. Un dramma comico, dove tutti si interrogano, in modi diversi, sul senso delle loro esistenze, sulla persistenza del passato, sull’attesa del futuro. Vita e morte sono le rive del fiume. In mezzo scorre la nostra immaginazione. La vita non è solo quella che viviamo, ma anche quella che immaginiamo. L’ironia diviene la più appagante chiave di lettura del mondo”.

Gli attori protagonisti della pièce sono Caterina Comeglio, Ivana Timpanaro, Maurizio Menardi, Lorella Carisio, Andrea Zucchelli, Vittorio Orsina, Sasha Galkin, Eleonora Travaglino, Mauro Pozzoli, Simone Lambra, Chantal Passarella, Gianni Pea,Sara Lodigiani, Barbara Ferrari, Beatrice Barbato, Marco Pizzini, Roberto Puddu e Patrizia Belotti.
Musiche originali di Caterina Comeglio, fonica e luci di Elia Sarta e Giorgio Malfatti, disegno di copertina di Chantal Passarella.

Tanti talenti per uno spettacolo da non perdere.

Locandina l'altra riva del fiume v2