Uno spettacolo evasivo e divertente che rappresenta la riduzione di alcune famose opere del drammaturgo e sceneggiatore americano Neil Simon.
Un esilarante collage di commedie scritte tra gli anni ’60 e gli anni ’90 che hanno ancora molto da raccontare. Le tematiche dei testi si rifanno alle complessità e contraddittorietà, che contraddistinguono i rapporti di coppia e di amicizia (Le strane coppie) e come il comportamento degli individui si rispecchi nella società (Rumors – pettegolezzi) .

Lo spettacolo è ufficialmente in cartellone della stagione 2012-2013 de Mortara On Stage e va in scena con La Prima presso l’Auditorium Città di Mortara  il 23 marzo alle 21:00.
È prevista una replica il giorno 24 marzo sempre alle 21:00

 

 

Marvin Neil Simon (New York, 4 luglio 1927) è un commediografo e sceneggiatore statunitense. Le sue opere vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo, facendo di lui forse il più grande commediografo vivente.
Ha iniziato la sua carriera come autore televisivo ed ha al suo attivo più di 40 commedie rappresentate a Broadway sin dal 1961, che vanno dalle commedie umoristiche degli anni ’60 (A piedi nudi nel parco, La strana coppia, Appartamento al Plaza) ai lavori più introspettivi e autobiografici degli anni ’70 ed ’80 (Il prigioniero della Seconda Strada, Capitolo secondo, Biloxi Blues, Risata al terzo piano).
Ha scritto inoltre numerosi libretti di opere musicali e sceneggiature cinematografiche a ha dato voce con le sue opere alla cosiddetta middle-class americana, dipingendo i suoi personaggi come uomini medi spesso insicuri e paurosi, attraverso intrecci di sicuro effetto comico e brillante.