Nell’ambito del 2° censimento delle compagnie teatrali della provincia di Pavia, durante la Festa del Teatro della provincia di Pavia, i Riso e Amaro saliranno sul palcoscenico del Teatro Motoperpetuo di Pavia con un breve spettacolo-showcase isieme ad altre 12 compagnie teatrali della provincia.

L’appuntamento è alle 16:30 del 30 ottobre in viale Campari 72 con un estratto dallo spettacolo “6 cose impossibili prima di colazione”.

“6 cose impossibili prima di colazione” è una battuta della Regina Bianca in Alice attraverso lo specchio che riassume il senso dello spettacolo divenendo simbolica, non solo della condizione di Alice, ma di tutte le avventure che compongono la nostra vita. Come Alice, spinti dalla curiosità, ci arrischiamo in spazi inesplorati e vogliamo conoscere le dinamiche precise di tutto ciò che accade. Alice vuole conoscere, toccare con mano e, splendida antinomia, mantenere un distacco razionale dalle cose. Per questo spettacolo ho mantenuto la trama del primo romanzo Alice nel paese delle meraviglie come trama portante, inserendo qua e là qualche personaggio e situazione di Attraverso lo specchio, rendendo così l’atmosfera di un unico luogo magico della nostra fantasia. Ho pensato di accompagnare questo fantastico viaggio con le musiche dei miei amati autori rock, progressive e pop che hanno la capacità di donare allo spettacolo un’atmosfera contemporanea ora gioiosa e colorata, ora cupa e malinconica, come la nostra scenografia, come un sogno fatto in età adulta che riporta per un attimo fugace al tempo della crescita, della conoscenza, della meraviglia.

Qui l’elenco delle compagnie censite.

+info+

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA (introduzione di Franca Graziano)